rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia, l'Udc avverte il Pd: "Serve un urgente incontro di maggioranza"

Gli esponenti dello scudocrociato agli alleati: "La provincia di Salerno ha bisogno di un cambio netto di passo, non solo di mera discontinuità"

Vento di crisi a Palazzo Sant’Agostino con l’Unione di Centro che chiede un vertice di maggioranza urgente al Pd. E’ quanto emerge da un incontro politico-programmatico del gruppo Udc in Provincia con il segretario provinciale del partito Luigi Cobellis e il responsabile enti locali Pasquale Mauri. Al centro della riunione la disamina della situazione attuale dell'ente provinciale, giudicata molto  complessa, soprattutto "a causa della pesante eredità amministrativa e della difficile condizione finanziaria seguita alla drastica riduzione dei trasferimenti statali. Uno stato di prostrazione che - scrivono gli esponenti dell'Udc - ha necessariamente richiesto un lungo periodo di analisi, utile anche ad eseguire il dovuto monitoraggio della eredità amministrativa delle precedente consiliatura.

“Ora - aggiungono i dirigenti dello scudrocrociato - dopo tre mesi di lavoro intenso, è giunto il momento di avviare la fase di nuova programmazione strategica, dando finalmente corpo alle aspettative di innovazione che l'elezione del presidente Canfora ha saputo suscitare. La provincia di Salerno ha bisogno di un cambio netto di passo, non solo di mera discontinuità. C'è, infatti, bisogno di ri-programmare le politiche locali attraverso un'attenta individuazione delle azioni prioritarie e degli assetti istituzionali necessari per realizzarle. A tal fine – concludono - il gruppo ritiene indispensabile e urgente un incontro tra le due delegazioni dei partiti,  costituenti la maggioranza, che hanno determinato l’elezione del presidente Canfora”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, l'Udc avverte il Pd: "Serve un urgente incontro di maggioranza"

SalernoToday è in caricamento