menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia, l'Udc avverte il Pd: "Serve un urgente incontro di maggioranza"

Gli esponenti dello scudocrociato agli alleati: "La provincia di Salerno ha bisogno di un cambio netto di passo, non solo di mera discontinuità"

Vento di crisi a Palazzo Sant’Agostino con l’Unione di Centro che chiede un vertice di maggioranza urgente al Pd. E’ quanto emerge da un incontro politico-programmatico del gruppo Udc in Provincia con il segretario provinciale del partito Luigi Cobellis e il responsabile enti locali Pasquale Mauri. Al centro della riunione la disamina della situazione attuale dell'ente provinciale, giudicata molto  complessa, soprattutto "a causa della pesante eredità amministrativa e della difficile condizione finanziaria seguita alla drastica riduzione dei trasferimenti statali. Uno stato di prostrazione che - scrivono gli esponenti dell'Udc - ha necessariamente richiesto un lungo periodo di analisi, utile anche ad eseguire il dovuto monitoraggio della eredità amministrativa delle precedente consiliatura.

“Ora - aggiungono i dirigenti dello scudrocrociato - dopo tre mesi di lavoro intenso, è giunto il momento di avviare la fase di nuova programmazione strategica, dando finalmente corpo alle aspettative di innovazione che l'elezione del presidente Canfora ha saputo suscitare. La provincia di Salerno ha bisogno di un cambio netto di passo, non solo di mera discontinuità. C'è, infatti, bisogno di ri-programmare le politiche locali attraverso un'attenta individuazione delle azioni prioritarie e degli assetti istituzionali necessari per realizzarle. A tal fine – concludono - il gruppo ritiene indispensabile e urgente un incontro tra le due delegazioni dei partiti,  costituenti la maggioranza, che hanno determinato l’elezione del presidente Canfora”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento