rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Politica

Puc Angri, il commento di Christian De Vivo

Nota del presidente della consulta per il Puc

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

"Apprendiamo dai giornali che l'amministrazione comunale di Angri ha programmato interventi di riqualificazione urbana per l'ammontare di cinquanta milioni di euro. La notizia ci conforta perché fa intendere che esistono ancora risorse economiche che possono essere investite sul nostro territorio. Inoltre ci stimola ulteriormente a superare i ritardi di pianificazione dovuti all'assenza di un piano regolatore più vicino alle esigenze attuali della città. Non è infatti ancora ben chiaro il sistema di priorità con cui si provvederanno a realizzare leopere e gli appalti per la riqualificazione.

Invitiamo il Sindaco, con delega al settore urbanistico, a riaprire in modo trasparente la discussione sulla bozza preliminare del nuovo piano urbanistico comunale. Un documento di imminente approvazione, da due anni, che non è ancora possibile consultare all'albo pretorio del Comune di Angri, ma che abbiamo appreso essere in discussione in specifiche riunioni con alcuni Partiti politici. Attendiamo con fiducia, in qualità di organo creato da questa stessa amministrazione, di essere consultati quanto prima per esprimere un parere, eventualmente anche tecnico, su quello che sarà il progetto di città che questa amministrazione ha intenzione di realizzare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puc Angri, il commento di Christian De Vivo

SalernoToday è in caricamento