rotate-mobile
Politica

Iannone (FdI) a De Luca: "Meglio venditore di cocco che essere tuo figlio". E Vietri: "Ecco la verità sui punti nascita"

Duro botta e risposta tra il governatore della Campania e il senatore di Fratelli d'Italia sulla chiusura dei punti nascita negli ospedali

“Le gentili parole rivolte da De Luca alla mia persona sono medaglie anche perchè meglio venditore di cocco che figlio di De Luca”. E’ questa la risposta del senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone alle pesanti critiche ricevuto oggi dal governatore della Campania Vincenzo De Luca in merito alla possibile chiusura del punto nascite di Sapri e di altri attualmente attivi in provincia di Salerno e in Campania. 

FdI smentisce il governatore

A smentire la ricostruzione dei fatti di De Luca ci pensa, invece, la deputata salernitana, sempre meloniana, Imma Vietri: ““Chi rappresenta una istituzione dovrebbe utilizzare un linguaggio consono al ruolo che ricopre. Ma De Luca, ancora una volta, dimostra di non conoscere né l’educazione né il rispetto verso chi, come lui, rappresenta il popolo campano. La mia solidarietà ad Antonio Iannone per le offese ricevute”. Poi aggiunge: “La Regione Campania, il 4 gennaio scorso, ha inviato volutamente, in maniera impropria, una lettera al Ministero della Salute non seguendo il protocollo per richiedere la proroga per i Punti Nascita. Tra l’altro - ricorda la deputata di Fratelli d’Italia - il parere fornito dal Comitato Percorso Nascita nazionale, rimane un parere consultivo. Pertanto, rimane in capo alla Regione la scelta di mantenere in attività un Punto Nascita che non raggiunge il volume minimo previsto dalla normativa vigente. Lo evidenzia lo stesso De Luca quando dice che la Regione Campania, pur non avendo avuto il parere favorevole alla richiesta in deroga dal Ministero, nel 2018 e nel 2019, ha mantenuto comunque aperti i punti nascita di Piedimonte Matese, Sapri e Polla per più di tre anni. Insomma, De Luca non solo non ha eseguito volutamente la procedura prevista, ma mente sul fatto che è il Ministero della Salute a decidere, quando, invece, può esprimere soltanto un parere. E’ diventato ormai un bugiardo politico di professione, ma questo i cittadini ormai lo hanno capito fin troppo bene” conclude Vietri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iannone (FdI) a De Luca: "Meglio venditore di cocco che essere tuo figlio". E Vietri: "Ecco la verità sui punti nascita"

SalernoToday è in caricamento