rotate-mobile
Politica

Raccolta rifiuti Pellezzano, affidato il servizio

Nota stampa dell'amministrazione comunale di Pellezzano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Comune di Pellezzano, questa mattina, ha proceduto ad affidare, mediante una gara pubblica, il servizio di raccolta dei rifiuti alla Pellezzano Servizi. E’ stata la stessa Società, che con una proposta economica, congrua alle esigenze dell’Ente, ha preso parte alla gara, ponendo le condizioni utili per  l’attuazione di un contratto ex novo.

La Società si occuperà, per un tempo transitorio ritenuto necessario,  dei servizi pubblici inerenti il ciclo integrato dei rifiuti.  Il Comune, infatti, ha in corso l’avvio di tutte le procedure di attuazione del decreto-legge Monti sulla liberalizzazione dei servizi pubblici locali. L’affidamento, pertanto, non riguarda la continuazione del precedente rapporto contrattuale, ormai concluso, ma tende a garantire solo nuove opportunità di lavoro, per il periodo indispensabile.

Il nuovo scenario  per il futuro dei dipendenti della Società Mista, fermo restando quanto deciso in Giunta lo scorso 18 aprile, riguarderà l’impegno dell’Amministrazione Comunale, attraverso gli strumenti riconosciuti dallo Stato e dalle leggi che regolano la materia, nell’assicurare la massima partecipazione per l’applicazione di tutte le procedure possibili alla tutela del lavoro e delle forme di salvaguardia sostenibili ad esso connesse.

“L’amministrazione comunale è stata sempre accanto ai lavoratori, pur nelle oggettive difficoltà del momento, e con grande senso di responsabilità morale continuerà a farlo”, il commento unanime degli amministratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti Pellezzano, affidato il servizio

SalernoToday è in caricamento