menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Luca e Renzi

De Luca e Renzi

Renzi su De Luca: "Non approvo il suo metodo, ma è stato un buon sindaco". Sabato a Salerno

Il presidente del consiglio torna ad affrontare a Radio24 le polemiche scoppiate a seguito di alcune dichiarazioni del governatore della Campania. Prevista una sua visita a Salerno il prossimo 26 novembre

Le polemiche piovute addosso al governatore della Campania Vincenzo De Luca, prima con il caso Bindi e poi con la registrazione pubblicata dal Fatto Quotidiano, continuano a tenere banco nel dibattito politico nazionale. Questa mattina, infatti, è tornato ad esprimersi il presidente del consiglio Matteo Renzi: “De Luca ha un metodo che come è noto non è il mio. Di fronte alle dichiarazioni su Rosy Bindi – ha ricordato a Radio24 - sono stato tra i i primi e più duri a dire che ha profondamente sbagliato”. Poi, però, il premier ha aggiunto: “Ma De Luca – ha aggiunto ancora Renzi – è uno degli amministratori che ha fatto meglio da sindaco, rivoltando la città di Salerno. Se tutto il Mezzogiorno fosse stato amministrato come De Luca ha amministrato Salerno il Sud sarebbe ripartito e avremo l’1% di Pil in più. Io ho un problema di Pil”.

E intanto – da indiscrezioni – sembra che il leader nazionale del Pd dovrebbe tornare nel capoluogo il prossimo 26 novembre per partecipare, proprio con De Luca, ad una grande kermesse a sostegno della battaglia referendaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento