rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regionali 2020, De Luca conferma: "Lavoro alle liste d'intesa con Zingaretti"

Il governatore smentisce l'ipotesi di un accordo tra Pd e M5S che prevederebbe un suo passo indietro. Poi ironizza: "Ho detto ai miei collaboratori, chiudete occhi e orecchie e pensate a lavorare"

Dopo l’assist ricevuto dal figlio Piero, il governatore Vincenzo De Luca riconferma la sua volontà di ricandidarsi alla guida della Regione Campania in accordo con il Pd e la coalizione di centrosinistra. E, dunque, smentisce l'ipotesi di un accordo tra Pd e M5S che prevederebbe un suo passo indietro.

L’annuncio

"Sto lavorando a mettere in piedi le liste. Sto lavorando d'intesa, ovviamente, con il segretario del partito Zingaretti": a precisarlo, durante una trasmissione dell'emittente privata Radio Crc,  lo stesso De Luca "al di là di tante cose fantasiose che si continuano a leggere sui giornali". "Ho detto - spiega - ai miei collaboratori, chiudete occhi e orecchie e pensate a lavorare e, poi, pensiamo a fare anche le liste ovviamente, ad ampliare la coalizione. Ma, senza perderci in quella che io chiamo la politica politicante - aggiunge - stiamo andando avanti con grande tranquillità. In Italia c’è ancora l'abitudine di considerare i cittadini come esseri inquadrati militarmente sotto le sigle dei partiti - sottolinea De Luca - non è più così. Oggi, i cittadini ragionano con la loro testa e guardano le cose concrete che sono davanti ai loro occhi. Punto e basta”. Di qui l’ennesima conferma: “Quindi, dobbiamo guardare e parlare, soprattutto, ai nostri concittadini, piu' che ai gruppi dirigenti delle forze politiche. Sono al lavoro senza nessun dubbio. Stiamo andando avanti, stiamo preparando le liste, ma, soprattutto, stiamo continuando a lavorare, senza distrarci con le scemenze della politica politicante” conclude l’ex sindaco di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020, De Luca conferma: "Lavoro alle liste d'intesa con Zingaretti"

SalernoToday è in caricamento