rotate-mobile
Politica Cava de' Tirreni

Regionali in Campania, Fico: "Partiamo da alleanza Pd-M5S di Napoli"

L'ex presidente della Camera ha partecipato, oggi, ad un convegno sull'autonomia differenziata presso il Comune di Cava de' Tirreni

Si profila un'alleanza tra Pd e M5S alle prossime elezioni regionali della Campania. Ad aprire a questa prospettiva è uno dei possibili candidati alla presidenza della Regione, ossia Roberto Fico: "Abbiamo un esempio molto importante che è il Comune di Napoli dove stiamo governando insieme al Pd e, insieme, abbiamo scelto, come sindaco, Gaetano Manfredi. Quindi, la base della nostra partecipazione futura alle elezioni regionali parte da questo laboratorio politico, che è quello di Napoli. Da qui, però, va poi costruito un programma serio per la Regione perchè ci vuole un cambio di passo".

Il retroscena

Fico, oggi, ha partecipato ad un convegno sull'autonomia differenziata organizzato presso il Comune di Cava de' Tirreni. Inevitabilmente, sollecitato dai giornalisti, si è affrontato il tema delle elezioni regionali. L'ex presidente della Camera, dunque, se da un lato ha aperto al dialogo con il Pd, dall'altro ha indirettamente bocciato un eventuale terzo mandato per De Luca. Un "cambio di passo" non potrebbe mai esserci con il governatore in carica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali in Campania, Fico: "Partiamo da alleanza Pd-M5S di Napoli"

SalernoToday è in caricamento