Regionali 2020, tour di Salvini nel salernitano per sostenere i candidati della Lega

L'ex ministro dell'Interno farà tappa nel capoluogo (precisamente al Ruggi e alla nuova sede della segreteria provinciale) ma anche a Cava de'Tirreni, Agropoli e Sapri

Matteo Salvini in una recente visita a Positano

Matteo Salvini arriva in provincia di Salerno per tirare la volata ai candidati della Lega alle prossime elezioni regionali della Campania. L’agenda degli appuntamenti è ancora work in progress ma - secondo quanto risulta a Salernotoday - tra i dirigenti salernitani e regionali già circola una bozza. 

Le tappe

Il leader del Carroccio - salvo cambiamenti dell'ultima ora - farà tappa nel capoluogo martedì 25 agosto dove, in serata, parteciperà ad una cena riservata con tutti gli aspiranti consiglieri all’interno del Grand Hotel sul lungomare Tafuri. Il giorno successivo (mercoledì 26) si recherà alle 9.30 al Covid Hospital del “Ruggi d’Aragona” che avrebbe dovuto accogliere, insieme a quello di Caserta, i pazienti positivi al Coronavirus. Ma entrambi non sono mai entrati in funzione e sono finiti nel mirino della magistratura. Subito dopo, alle 10.30, si sposterà in Piazza XXIV Maggio (Piazza Malta) per inaugurare la nuova segreteria provinciale del partito e, successivamente, alle 12.30, si dirigerà in Piazza Duomo a Cava de’ Tirreni dove incontrerà il candidato sindaco del centrodestra Marcello Murolo. Nel pomeriggio visiterà il Consorzio Terra Orti di Eboli, poi, alle 18, terrà un comizio presso il Lido Trentova di Agropoli ed infine concluderà il tour elettorale a Sapri e Policastro.

I candidati leghisti 

In campo sotto il simbolo della Lega ci sono: Aurelio Tommasetti, Valentino Di Brizzi, Dante Santoro, Attilio Pierro, Sebastiano Odierna, Renato Vicinanza, Gisella Botticchio, Anna Pia Strianese e Lidia De Sio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Litorale di Salerno, spunta la diga soffolta per allungare la spiaggia

  • Salerno si stringe attorno a Carmine Novella, il Capitano ringrazia e promette: "Lotterò a testa alta"

  • Sviene quattro volte in un giorno e gira tre ospedali, poi il decesso: indagati 2 medici

  • "Forza Capitano!": Salerno fa il tifo per Carmine Novella

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

  • Covid-19: muoiono altri 4 positivi, 11 decessi in 24 ore nel salernitano. Altri casi in 10 comuni

Torna su
SalernoToday è in caricamento