rotate-mobile
Politica

Regionarie M5S, diciotto salernitani in corsa: ecco i nomi

La lista sarà completata a seguito di una votazione su Rousseau che si svolgerà oggi, giovedì 20 febbraio, dalle 10 alle 19. In campo anche l'uscente Michele Cammarano

Sono 117 gli aspiranti consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle in Campania. A Napoli 58 persone hanno deciso di partecipare alle regionarie 5 Stelle, 22 a Caserta, 18 a Salerno, 13 ad Avellino e 7 a Benevento. La lista sarà completata a seguito di una votazione su Rousseau che si svolgerà oggi, giovedì 20 febbraio, dalle 10 alle 19.

Le modalità di voto

Ogni iscritto potrà esprimere fino a un massimo di tre preferenze e votare per la propria provincia di residenza. Saranno individuati 50 nomi da inserire in lista, scelti in proporzione rispetto alla popolazione della provincia.   

I nomi dei salernitani

Punta a tornare in consiglio regionale uscente Michele Cammarano, 45 anni, originario di Capaccio Paestum. Aspirano alla candidatura: Enrico Farina, 42 anni, di Battipaglia, già candidato cinque anni fa e alle ultime europee; Giuseppe Buonadonna, 73 anni, Salerno; Fabio Paolucci, 37 anni, di Salerno; Federico Salerno, 60 anni, di Salerno; Francesco Virtuoso, 49 anni, di Salerno; Alessandra Petrosino, 44 anni, di Sant’Egidio del Monte Albino; Pasquale Roscigno, 48 anni, di Siano; Pasquale Milite, 52 anni, di Nocera Inferiore; Carmela Bufano, 55 anni, di Battipaglia; Remo Della Corte, 48 anni, di Montecorvino Pugliano; Grazia Di Benedetto, 45 anni, di Siano; Tiziana Crusco, 48 anni, di Sapri; Mario Aliberti, 38 anni, di Siano; Cosimo Panico, 57 anni, di Nocera Inferiore; Rosario Gaetano Viglione, 46 anni, di Lustra; Alessandra Pagliuca, 52 anni, di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionarie M5S, diciotto salernitani in corsa: ecco i nomi

SalernoToday è in caricamento