rotate-mobile
Politica

Regione, Gasparri: "Fino a quando mister frittura braccio destro di De Luca?"

Il vice presidente del Senato attacca a muso duro il fedelissimo del governatore della Campania ed ex sindaco di Agropoli

Forza Italia va all’attacco di Alfieri e De Luca. Ad alzare il tiro, questa volta, è direttamente il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri: “Avevamo denunciato un anno fa lo scandalo del presunto giro di clientele che vedeva come protagonista il già sindaco di Agropoli, Franco Alfieri. Un personaggio assurto agli onori della cronaca come 'mister frittura' per la sua capacità di muovere voti in massa, a detta del presidente della regione Campania De Luca, in favore del Pd. La procura di Napoli, che ha aperto un'inchiesta, ha poi archiviato questo presunto caso di scambio di voti e Alfieri è diventato capo staff di De Luca in Regione”. Non solo. “Ma – tuona il senatore forzista - poiché il diavolo fa le pentole e non i coperchi, adesso Alfieri è stato condannato in appello a restituire 40mila euro al comune di cui è stato sindaco per una storia di immobili e clan di Agropoli, oltre ad essere imputato in un altro procedimento penale al tribunale di Vallo della Lucania. Eppure resta in sella al suo posto in regione e pare addirittura proiettato alla Camera in quota Pd”.

Di qui la domanda provocatoria al governatore: “Può De Luca avere come braccio destro un personaggio così discusso? Di questo, della necessità di liberare la Campania da un vero e proprio comitato che la sta affossando e del rilancio di una forte iniziativa del centrodestra unito sul territorio parleremo - annuncia Gasparri - lunedì prossimo a Salerno, in una conferenza stampa che si terrà alle 12 al Polo Nautico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Gasparri: "Fino a quando mister frittura braccio destro di De Luca?"

SalernoToday è in caricamento