rotate-mobile
Politica Sapri

La Regione commissarierà i piani di zona di Scafati e Sapri: l'appello della Cisl

Buono: "E' la sconfitta della politica espressa dalle amministrazioni comunali coinvolte nelle due tristi vicende"

La Regione Campania commissarierà i Piani di Zona Salerno 1 e Salerno 9. "E' la sconfitta della politica espressa dalle amministrazioni comunali coinvolte nelle due tristi vicende. E’ la sconfitta anche del becero campanilismo legato a clientele ed occupazione di poltrone", ha immediatamente commentato Il segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono.

La Regione, intanto, a seguito delle numerose segnalazioni della Cisl di Salerno e della Cisl Campania,  si sta apprestando a nominare un commissario ad acta per i Piani di Zona Salerno 1 e Salerno 9 dove, "a causa della irresponsabilità di alcuni amministratori locali, preoccupati dalle proprie posizioni politiche piuttosto che dalle problematiche dei cittadini, si stanno mettendo a rischio i finanziamenti regionali", sottolineano dal sindacato.

"Con la nomina dei commissari ad acta - ha concluso Buono - vince il territorio e prevale, finalmente, l'interesse per i bisogni dei cittadini. La politica, purtroppo, ha dato un'ennesima dimostrazione di assoluta incapacità di ascoltare le reali esigenze dei cittadini della Provincia di Salerno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione commissarierà i piani di zona di Scafati e Sapri: l'appello della Cisl

SalernoToday è in caricamento