rotate-mobile
Politica

Italia Nostra e No Crescent presentano il report "Mala Gestio"

Hanno detto: "L’intero comparto edificatorio di Santa Teresa è privo di valida autorizzazione e quindi abusivo, vizi gravissimi, peraltro per legge, in alcun modo sanabili"

Si è tenuta questa mattina, la conferenza stampa di Italia Nostra e del comitato No Crescent, presso la sede sita in vicolo Cassavecchia. Diversi gli argomenti affrontati, tra cui la recente sentenza di appello del Consiglio di Stato. "La Giustizia amministrativa ha affermato con chiarezza l’abusività dell’ecomostro Crescent - hanno ribadito Italia Nostra e No Crescent -  I giudici romani confermano così le argomentazioni contenute nel provvedimento di sequestro del fabbricato adottato lo scorso novembre dal Gip di Salerno, su istanza della locale Procura della Repubblica. L’intero comparto edificatorio di Santa Teresa è privo di valida autorizzazione e quindi abusivo, vizi gravissimi, peraltro per legge, in alcun modo sanabili", hanno sottolineato.

Secondo gli oppositori del sindaco, l'opera rappresenta "uno scempio paesaggistico che è divenuto il simbolo dell’attacco al territorio e alla legalità". Per saperne di più, in allegato il report: Mala Gestio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Nostra e No Crescent presentano il report "Mala Gestio"

SalernoToday è in caricamento