rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Centro / Via Velia

Il Comune revoca l'autorizzazione del gazebo “No Tax Day”: Forza Italia insorge

Carfagna: "Ritengo gravissimo (nonché scorretto) l'atto subito dai nostri attivisti stamane in Via Velia relativamente alla revoca dell'autorizzazione che era già pervenuta dagli uffici comunali di Salerno al nostro Coordinamento"

"Nella correttezza che caratterizza lo svolgimento di tutte le nostre attività, e nel democratico svolgimento delle iniziative di tutti i partiti, ritengo gravissimo (nonché scorretto) l'atto subito dai nostri attivisti stamane in Via Velia relativamente alla revoca dell'autorizzazione che era già pervenuta dagli uffici comunali di Salerno al nostro Coordinamento per il gazebo No Tax Day per questo pomeriggio dalle ore 17 alle 19". Lo ha scritto Mara Carfagna, Coordinatrice Provinciale di Forza Italia, in merito a quanto accaduto questa mattina sul Corso di Salerno, all'altezza di Via Velia, in presenza del sindaco De Luca. "Chiediamo opportune spiegazioni per un diritto negato, quello dell'esercizio democratico delle nostre iniziative politiche. Un evento il No Tax Day che godeva (come da regolamento) dell'autorizzazione da parte del Comune -  aggiunge l'ex ministro - La partecipazione ai gazebo si è rivelata straordinaria da parte dei cittadini salernitani. L'affluenza e l'entusiasmo hanno caratterizzato l'intera giornata di attività di ieri e di questa mattina, grazie all'impegno, all'attaccamento al partito che tutti i giorni dimostrano i cittadini, gli elettori, i simpatizzanti, i nostri attivisti e dirigenti, il coordinatore cittadino Antonio Roscia, che ringrazio, e l'intera squadra di ragazzi che compongono Forza Italia Giovani. Grazie all'impegno di tutti loro contiamo di rafforzare il nostro Partito". "Quanto accaduto – conclude Carfagna – lo ritengo un atto scorretto, ancor più perché si impone senza ragioni e in forma prepotente contro il successo di una manifestazione autorizzata che si richiama all'esercizio e al diritto democratico di attività di Partito", ha chiuso l'onorevole.

 

"Il sindaco di Salerno che rincorre ai voti della destra, che vorrebbe rappresentarsi come alfiere di una politica fuori dai partiti ma che da vecchio comunista partecipa a tutte le primarie del Pd, candidandosi o cambiando cavallo su cui puntare a seconda del più atavico opportunismo politico, questa mattina si è esibito in una nuova sceriffata che lo connota definitivamente- incalza il coordinamento di Forza Italia Salerno - Con la città trasformata in un suk ed in una friggitoria a cielo aperto, il sindaco De Luca non ce l'ha fatta a vedere sventolare le bandiere di Forza Italia sul corso Vittorio Italia al gazebo per il No Tax day contro le tasse sulla casa, ha inviato i vigili urbani che dopo aver verificato che la responsabile del movimento femminile di Forza Italia, Fabiana Gattola, avesse un regolare permesso, hanno tentato comunque di far smobilitare i militanti ed i dirigenti azzurri prima delle ore 13 come invece indicato dall'autorizzazione", hanno tuonato. "Ma il compagno De Luca non è uno che si arrende ed ha inviato nuovamente i vigili urbani, stavolta con una revoca dell'autorizzazione già concessa per oggi pomeriggio sempre in via Velia. Capiamo che il grande successo del No tax Day possa aver procurato un travaso di bile a Vincenzo De Luca ed alla sua corte dei miracoli e che il sindaco sia stato forse informato dell'affluenza da record all'altro gazebo organizzato a Pastena dal coordinatore cittadino Antonio Roscia e dal Movimento giovanile, ma i salernitani di centrodestra che dovessero ancora ritenere che De Luca possa rappresentarli non dimentichino questo giorno. Questo è il vero volto di Vincenzo De Luca, un uomo del Pd di Renzi che ha vietato a Forza Italia di raccogliere le firme contro le tasse sulla casa che questo Governo ha portato a 30 miliardi di euro come gettito per lo Stato, rispetto agli 11 miliardi del Governo Berlusconi che aveva eliminato l'Imu sulla prima casa", hanno concluso da Forza Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune revoca l'autorizzazione del gazebo “No Tax Day”: Forza Italia insorge

SalernoToday è in caricamento