rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Politica

Riattivazione metropolitana: l'appello di Anna Petrone (PD)

Petrone: “Le battaglie politiche non devono intralciare il bene comune di chi lavora per il trasporto pubblico e di chi ne usufruisce"

“Pensiamo solo ai cittadini”: questo l'intervento in merito alla riattivazione della metropolitana, lanciato da Anna Petrone, Vice Capogruppo Consiliare del Pd che sottolinea come sia importante tener conto solo ed esclusivamente dell’interesse dei cittadini andando oltre le dispute che hanno ben poco di contenuti politici ma che sono connotati da contrapposizioni di carattere strumentale e personale da parte di chi doveva garantire il servizio.

“Le battaglie politiche non devono intralciare il bene comune di chi lavora per il trasporto pubblico e di chi ne usufruisce. Questa riapertura – dice la Petrone - deve essere ora definitiva. Restituiamo un servizio che sia costante e funzionale, che punti ad essere qualitativamente migliore nel tempo collegando l’Università di Salerno e l’aeroporto affinchè sia un esempio di efficienza e di orgoglio per Salerno e per la Regione Campania. Il trasporto pubblico locale (su ferro e su gomma) costituisce uno degli elementi fondamentali per la popolazione. Si punti esclusivamente a garantire ai cittadini il livello dei servizi essenziali utili ad assicurare il diritto alla mobilità, il decongestionamento della città e di determinare le regole fondamentali per una gestione efficiente ed economica del servizio”, ha concluso.

I tagli alle corse

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riattivazione metropolitana: l'appello di Anna Petrone (PD)

SalernoToday è in caricamento