menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Damiano Cardiello

Damiano Cardiello

Riduzione di posti letto all'ospedale di Eboli, Cardiello: "Pronti a dura opposizione"

Il giovane candidato sindaco: "Caldoro intervenga. Io sono pronto a sospendermi dal partito se la situazione lo rendesse necessario. Gli interessi della città vengono prima di quelli politici"

Il possibile ridimensionamento dell’ospedale di Eboli, previsto – ma l’indiscrezione non è ancora stata confermata – dal nuovo piano ospedaliero regionale scatena l’ira del candidato sindaco Damiano Cardiello: “Un taglio di 20 posti letto per il nosocomio ebolitano, un aumento di 30 posti letto per quello di Battipaglia e addirittura 80 per Roccadaspide rappresentano uno schiaffo in faccia inaccettabile che, in casa nostra, non prendiamo e non prenderemo. Se dagli incontri effettuati nei mesi estivi era emersa la chiara volontà di non adottare misure inerenti la riorganizzazione sanitaria nella Piana del Sele, la scadenza elettorale mista a pressione del Sindaco di Roccadaspide avranno fatto cambiare idea ai vertici regionali”.

Poi il giovane esponente forzista, sostenuto nella sua corsa al Comune da Forza Italia, Gioventù Ebolitana, La Destra, Eboli Avanti e Noi Sud “ridurre posti letto, e di conseguenza, servizi e personale infermieristico significa lasciare in lenta agonia il nostro ospedale. Non lo permetterò. Nel silenzio assordante dei riferimenti locali di Caldoro, se venissero confermate le notizie circolanti in materia, preannuncio una durissima opposizione. Sono pronto anche a sospendermi dal partito se la situazione lo rendesse necessario. Gli interessi della città vengono prima di quelli politici.  E' ora di smetterla – conclude Cardiello - con le prese in giro. Eboli merita rispetto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento