menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sottosegretario Micillo

Il sottosegretario Micillo

Rifiuti zero, da Salerno parte il tour con il sottosegretario Micillo

Il consigliere regionale Cammarano: "È necessario non solo insistere sulla sensibilizzazione, partendo dalle scuole per diffondere le buone prassi, ma insistere anche far capire che una strategia alternativa per lo smaltimento dei rifiuti è possibile"

Il Movimento Cinque Stelle aderisce all’iniziativa “Zero Waste”, rifiuti zero. Il tour nazionale, giunto alla undicesima edizione, partirà sabato 12 gennaio, alle 17,30, con un incontro nella “Sala Bottiglieri” della Provincia di Salerno.

Il tour

L’iniziativa toccherà diverse regioni. Tappe già programmate in Campania, Toscana, Lazio, Abruzzo, Puglia e Basilicata. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini alla cultura del riciclo, facendo del rifiuto una risorsa. All’incontro, con il sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo, saranno presenti l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi, la deputata Virginia Villani e il consigliere regionale Michele Cammarano, che commenta: “Sulle politiche ambientali bisogna invertire la tendenza e farlo presto – spiega - e con le politiche e i primi provvedimenti del nostro ministero per l’Ambiente siamo sulla strada giusta. È necessario non solo insistere sulla sensibilizzazione, partendo dalle scuole per diffondere le buone prassi, ma insistere anche far capire che una strategia alternativa per lo smaltimento dei rifiuti è possibile”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento