rotate-mobile
Politica

Rissa nel carcere di Salerno, Cirielli scrive a Bonafede: "Cancelli regime celle aperte”

Il Questore della Camera annuncia la presentazione di un'interrogazione al ministro della Giustizia dopo l'aggressione subita anche dalla direttrice della casa circondariale di Fuorni

Dopo l’ennesimo episodio di violenza all’interno del carcere di Salerno, che ha visto coinvolta anche la direttrice Rita Romano, il Questore della Camera dei Deputati Edmondo Cirielli annuncia la presentazione di un’interrogazione urgente al ministro della giustizia Alfonso Bonafede.

La denuncia

Il parlamentare di Fratelli d’Italia va all’attacco dell’esponente grillino: “L’incapacità del ministro Bonafede sta esponendo quotidianamente la polizia penitenziaria ad aggressioni: il regime delle celle aperte, introdotto dal governo Pd, va cancellato. O almeno rivisto. Mentre il personale va aumentato e minuto di strumenti di difesa come il taser”. Per questo rivolge un appello alla Lega di Matteo Salvini affinchè appoggi “la nostra battaglia parlamentare finalizzata alla cancellazione del regime delle celle aperte, restituendo dignità e sicurezza agli agenti. Altrimenti sarà corresponsabile di quanto di grave sta accadendo nelle carceri italiane” conclude Cirielli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa nel carcere di Salerno, Cirielli scrive a Bonafede: "Cancelli regime celle aperte”

SalernoToday è in caricamento