rotate-mobile
Politica

Ballottaggio in 5 comuni salernitani: la diretta dei risultati, i nomi dei sindaci eletti

Concluso alle 23, il secondo turno delle elezioni amministrative: ecco chi l'ha spuntata a Baronissi, Scafati, Capaccio, Pagani e Sarno

Urne chiuse, nei cinque comuni salernitani, precisamente a Baronissi, Scafati, Capaccio, Pagani e Sarno, dove in questa domenica, si è tenuto il ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco.  Concluso alle 23, dunque, il secondo turno delle elezioni amministrative.

Tutti i dati sull'affluenza

I nuovi sindaci

A Pagani, intorno alla mezzanotte, sono già iniziati i festeggiamenti per Alberico Gambino, consigliere regionale ed esponente del movimento di Raffaele Fitto Direzione Italia, sfidante di Salvatore Bottone del Pd. Gambino in netto vantaggio tornerà sindaco. Intanto, a Capaccio Paestum, coppa e applausi per Franco Alfieri, consigliere all'agricoltura del presidente della Regione De Luca e noto per la frase sulle fritture di pesce pronunciata dal governatore, indagato per voto di scambio politico-mafioso, che è stato preferito ad Italo Voza, vicino al centrodestra. Infine, a Baronissi torna sindaco Gianfraco Valiante che ha sfidato Luca Galdi. Mentre a Sarno  la spunta Giuseppe  Canfora dopo il confronto con Giovanni Cocca e a Scafati, infine, festa grande per Cristoforo Salvati che ha raggiunto la maggioranza di voti contro Michele Russo.
 

I risultati Comune per Comune

I votanti in calo

A Baronissi, hanno votato il 63, 64% dei votanti (primo turno 74, 78%), a Capaccio il 64,00% (primo turno 75,75%), a Pagani il 54,17% (primo turno 73,51%), a Scafati il 47, 34% (primo turno 71,92%) e, infine, a Sarno il 58, 89% (primo turno 71, 54%). E' stato registrato, dunque, un calo generale dell'affluenza alle urne, rispetto alle ultime elezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio in 5 comuni salernitani: la diretta dei risultati, i nomi dei sindaci eletti

SalernoToday è in caricamento