menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marzia Ferraioli

Marzia Ferraioli

Elezioni 2018, risultati collegio Agropoli per la Camera: chi ha vinto

Sono nove i candidati nel collegio uninominale di Agropoli per la Camera dei Deputati. Il centrodestra è in campo con la docente universitaria Marzia Ferraioli, che è sostenuta da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Noi con l’Italia-Udc; il centrosinistra punta sull’ex sindaco agropolese Franco Alfieri, il quale è supportato da Partito Democratico, Civica Popolare-Lorenzin, +Europa e Insieme. Il Movimento Cinque Stelle punta su Alessia D’Alessandro, membro dello staff Centro ricerche economiche della Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel. Ma ecco gli altri candidati: Luigi Giordano (Liberi e Uguali); Vito Faiella (Casapound); Filippo Isoldi (Potere al Popolo); Michelina Focarile (Popolo della Famiglia); Enza Rizzo (Alleanza Liberal Popolare-Autonomie); Federica Russo (Per una sinistra rivoluzionaria).

I primi risultati sono giunti da Valle dell'Angelo dove Franco Alfieri, candidato per il centro sinistra,  ha ottenuto 107 preferenze contro le 31 di Alessia D'Alessandro del Movimento 5 Stelle e contro le 13 di Marzia Ferraioli del centro destra.

I primi risultati

Con 296 sezioni scrutinate su 320 è in vantaggio Marzia Ferraioli con il 35,13% dei voti, segue Alessia D'Alessandro con il 31,83% e Franco Alfieri con il 25,87%.

DATO UFFICIALE

La candidata di Forza Italia Marzia Ferraioli vince con il 34.60% (45.302 voti)e viene eletta deputata. Al secondo posto si colloca la grillina Alessia D'Alessandro con il 31.83% (41.681 voti). Soltanto terzo il democratico Franco Alfieri, che si ferma al 26.56% (34.779 voti).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento