rotate-mobile
Politica Battipaglia

Elezioni 2018, risultati collegio Battipaglia per il Senato: chi ha vinto

Sono otto i candidati nel collegio uninominale di Battipaglia (che comprende tutta l’area sud della provincia) per il Senato. Il centrodestra è in campo con il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, che è sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Noi con l’Italia-Udc; il centrosinistra candida Filomena Gallo, che è appoggiata da Partito Democratico, Civica Popolare-Lorenzin, +Europa e Insieme. Il Movimento Cinque Stelle punta sull’avvocato Francesco Castiello. Ma ecco gli altri candidati: Maria Antonietta Boffa (Liberi e Uguali); Salvatore Luongo (Casapound); Claudio Caraffa (Potere al Popolo); Riccardo Cersosimo (Popolo della Famiglia); Francesco Plaitano (Alleanza Liberal Popolare-Autonomie).

Valle dell'Angelo

Già si conoscono i risultati a Valle dell'Angelo: Filomena Gallo candidata del Centro Sinistra ha conquistato 77 voti. Francesco Castiello (M5S) incassa 47 voti, mentre Costabile Spinelli (Centro Destra) 13 voti. Chiudono Maria Antonietta Boffa (Liberi e Uguali) e Claudio Caraffa (Potere al Popolo), rispettivamente con 4 e 2 voti.

I primi risultati

In 14 sezioni scrutinate su 560, testa a testa tra Francesco Castiello con 853 preferenze e Costabile Spinelli conquista 855 voti, mentre Filomena Gallo conta ad ora 603 voti.

In 375 sezioni scrutinate su 560, continua la sfida all'ultimo voto tra Spinelli in leggero vantaggio con 55.384 preferenze su Castiello con 55.221 voti, Gallo ferma a 27.314

In 539 sezioni scrutinate su 560 è passato in vantaggio Castiello con il 37,92% dei voti, segue Spinelli fermo al 37,50%. Gallo si è fermata al 18,05%.

Aggiornamento

Alla fine delle operazioni di spoglio Francesco Castiello, candidato del Movimento 5 Stelle, si è imposto con il 38% delle preferenze, Spinelli si è fermato al 37,33% e Gallo al 18,10%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, risultati collegio Battipaglia per il Senato: chi ha vinto

SalernoToday è in caricamento