menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca

Risultati primarie Pd a Salerno, soddisfatto Vincenzo De Luca

Il primo cittadino evidenzia il 64% ottenuto da Bersani a Salerno città e affila le armi in vista del ballottaggio del 2 dicembre, che deciderà quale sarà il candidato del centro sinistra

E' un Vincenzo De Luca notevolmente soddisfatto quello che sul suo profilo facebook parla dell'esito delle primarie del centro sinistra a Salerno e provincia. Il primo cittadino, che ha appoggiato (ed appoggia) il segretario del Pd Pierluigi Bersani, ha sottolineato "con orgoglio l'eclatante risultato ottenuto a Salerno" dal segretario del partito. Bersani, a Salerno città, ha raggiunto il 64% dei consensi. Per quanto riguarda invece il dato provinciale, l'ex ministro per lo sviluppo economico si è fermato al 53%. Per Matteo Renzi il 20,4% a Salerno città e il 22,6% se si considera tutto il territorio provinciale.

De Luca ha quindi sottolineato su facebook: " Il 64% a Bersani è la testimonianza che, quando nei territori ci sono esponenti radicati e credibili, si ottengono grandi risultati. Ed è anche la conferma dell’urgenza di un profondo rinnovamento della rappresentanza dell’elettorato di centrosinistra. È questo, ormai, un compito ineludibile, al quale è chiamato in primo luogo il segretario nazionale. Ora iniziamo a guardare avanti, alla costruzione di un’ipotesi di governo politicamente forte, fondata su alleanze credibili, su persone serie ed espressione dei territori e che unisca rigore ed equità".

Il sindaco di Salerno affila quindi le armi per il ballottaggio di domenica 2 dicembre che vedrà contrapposti Bersani e Renzi e che deciderà quale sarà il candidato del centro sinistra alle elezioni politiche del 2013.

 

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento