rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni 2018, risultati collegio Salerno-Agro per il Senato: chi ha vinto

Sono otto i candidati nel collegio uninominale di Salerno-Agro per il Senato. Il centrodestra è in campo con l’ingegnere ed ex consigliere regionale Pasquale Marrazzo, che è sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Noi con l’Italia-Udc; il centrosinistra schiera il deputato uscente Tino Iannuzzi, il quale è supportato da Partito Democratico, Civica Popolare-Lorenzin, +Europa e Insieme. Il Movimento Cinque Stelle punta sul senatore uscente Andrea Cioffi. Ma ecco gli altri candidati: Gianpaolo Lambiase (Liberi e Uguali); Giovanna Gerardi (Casapound); Valentina Restaino (Potere al Popolo); Alfonso Gambardella (Popolo della Famiglia); Carolina Falanga (Alleanza Liberal Popolare-Aurtonomie).

Salerno

I primi risultati arrivano da Conca dei Marini e Furore. In vantaggio, Marrazzo (Centro Destra) con 270 voti, a seguirlo è Andrea Cioffi (M5S) con 261 preferenze e Iannuzzi (Pd) con 167 voti.

In 458 sezioni su 580 Cioffi supera Marrazzo con il 43,54% dei voti, mentre l'ingegnere forzista si ferma al 31,73%; fuori gioco Iannuzzi con il 18,54%.

Aggiornamento

Alla conclusione delle operazioni di spoglio Cioffi ha ottenuto il 42,53% delle preferenze, Marrazzo il 31,16% e Iannuzzi il 19,77%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, risultati collegio Salerno-Agro per il Senato: chi ha vinto

SalernoToday è in caricamento