rotate-mobile
Politica

Fasolino ai sindaci: "Dividere l'emergenza in micro ambiti"

L'assessore provinciale all'ambiente ha incontrato in provincia i sindaci del territorio, rendendo nota l'intenzione di "frazionare l'emergenza in micro ambiti"

“Sarà istituita una cabina di regia, insieme alla prefettura, per affrontare le attività relative alla gestione dell’emergenza rifiuti in provincia di Salerno” così l’assessore provinciale all’ambiente Antonio Fasolino, nel corso di una riunione tenutasi ieri a palazzo Sant’Agostino, con i sindaci del territorio divisi per ambiti. “Riconosciamo grande senso di responsabilità ai sindaci del salernitano - continua Fasolino - già disponibili ad adottare misure immediate nel senso indicato, che è quello di frazionare l’emergenza in micro - ambiti” .

Il delegato provinciale all'ambiente si è quindi rivolto alla popolazione: “Rivolgiamo un appello congiunto a tutti i cittadini affinché si riduca al massimo la produzione dei rifiuti e ci rivolgiamo alle forze dell’ordine, già impegnatissime, perché si vigili sul comportamento tenuto dagli avventori del fine settimana. “Si proceda - conclude - secondo le norme sanitarie, di protezione civile e del codice dell’ambiente presidianti i casi di emergenza”.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fasolino ai sindaci: "Dividere l'emergenza in micro ambiti"

SalernoToday è in caricamento