menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sindaco chiede a De Luca di tornare ad essere assessore, la risposta: "Non ci sono le condizioni"

Roberto De Luca: "Per ragioni di correttezza istituzionale, di rigore e di stile, non intendo esporre in nessun modo l'amministrazione comunale a eventuali strumentalizzazioni"

"Ritengo che in questo momento non ci siano le condizioni per poter accogliere la tua sollecitazione": è quanto risposto, in una lettera, dall'ex assessore comunale Roberto De Luca, al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in merito alla sua richiesta di valutare la possibilità di rientro nelle funzioni di assessore. "Ringrazio Roberto, e gli riconfermo, anche in questa occasione, la solidarietà, l’apprezzamento per il lavoro svolto per Salerno, per la serietà, lo stile e l’efficacia del suo impegno", ha commentato il primo cittadino. Roberto De Luca, dunque, non tornerà sui suoi passi, rinunciando ad accogliere nuovamente la carica di assessore.

La risposta di Roberto De Luca al sindaco:


Caro Sindaco,

ti ringrazio per la richiesta che mi hai rivolto, e per l'attestazione di stima e di fiducia nei miei confronti. Tuttavia, ritengo che in questo momento non ci siano le condizioni per poter accogliere la tua sollecitazione. Per ragioni di correttezza istituzionale, di rigore e di stile, non intendo esporre in nessun modo l'amministrazione comunale a eventuali strumentalizzazioni. Intendo rispondere con fermezza e da uomo libero ai violenti attacchi subiti nelle scorse settimane, nella consapevolezza di avere svolto con rigore e con totale dedizione il mio lavoro istituzionale. La difesa della nostra dignità e serietà, la tutela delle istituzioni sono più importanti di tutto, anche dei percorsi personali.

Ti auguro buon lavoro.

Con affetto

Roberto De Luca 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento