"Rompi con la violenza", convegno a Giffoni Valle Piana

Nota dell'amministrazione comunale di Giffoni Valle Piana

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

“Rompi con la Violenza”: incontro sulla parità Uomo-Donna

Convegno promosso dalla Commissione comunale Pari Opportunità


Rompi con la violenza” è il titolo del convegno promosso dalla Commissione Pari opportunità del Comune di Giffoni Valle Piana per discutere sui fattori che storicamente hanno portato a una degenerazione della fisiologica diversità uomo/donna. L’incontro, patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana, sarà un momento conoscitivo volto a evidenziare come l’eliminazione della violenza e la parità siano obiettivi indissolubilmente legati.

Il convegno che si terrà domani, 10 marzo, alle ore 17, presso la Sala Informagiovani di via Paolo Scarpone, è una prima iniziativa della Commissione verso un più ampio progetto di contrasto alle forme di violenza in genere e a un fenomeno di allarme sociale che interessa indiscriminatamente entrambi i sessi.

All’incontro-dibattito parteciperà il Sindaco Paolo Russomando, che porterà i saluti della Città. Seguiranno gli interventi di Maria Volpe, Consigliere Comunale alle Pari Opportunità, Anna Bilotti, Presidente della Commissione comunale Pari opportunità, Vittorio Dini, ordinario di storia del pensiero politico all’università di Salerno, Rosaria Ferrara, psicologa, e Rosaria Zizzo, poetessa.

Torna su
SalernoToday è in caricamento