rotate-mobile
Politica

Rooming in al Ruggi, terza interrogazione di Giordano: "Ecco perchè è una farsa"

La deputata del M5S attacca De Luca: "La chiusura del reparto è la prova della politica di facciata a cui l’ex sindaco ha abituato i salernitani con le sue opere incompiute in città e che adesso replica in ospedale"

“L’inaugurazione del reparto di Rooming in dell’ospedale Ruggi di Salerno si è rivelata l’ennesima farsa del governatore De Luca, che ha messo in atto la solita passerella elettorale sapendo benissimo che il reparto non sarebbe stato operativo per mancanza di personale”. Lo denuncia la deputata salernitana del Movimento Cinque Stelle Silvia Giordano, che ha presentato una terza interrogazione al ministro Lorenzin per chiedere stavolta l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi sanitari al fine di assicurare i livelli essenziali di assistenza alle partorienti salernitane.

L’esponente grillina attacca a muso duro il presidente della Regione Campania: “La chiusura del reparto, ben conosciuta da De Luca già prima dell’inaugurazione, è la prova della politica di facciata a cui l’ex sindaco ha abituato i salernitani con le sue opere incompiute in città e che adesso replica in ospedale. Infatti, come dichiarato dal sottosegretario alla Sanità in risposta alla mia precedente interrogazione, i lavori di completamento del reparto sarebbe dovuti terminare a marzo scorso. Invece si è accumulato un ritardo di tre mesi. Del resto, da quando è stato nominato presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca non ha mai messo piede al Ruggi né ha speso una parola quando l’ospedale salernitano è stato travolto da episodi di assenteismo e corruzione che hanno portato ad arresti e sospensioni di personale medico e infermieristico. Si ricorda del Ruggi solo quando arriva in città il ministro Fedeli e quando c’è da nominare primario facente funzioni il suo consigliere politico Enrico Coscioni”.

Infine Giordano ricorda a De Luca  che “la chiusura di un reparto non è come un’opera incompiuta: in ospedale ci sono i diritti dei cittadini da garantire e da tutelare. E le passerelle politiche non sono di certo un buon metodo di cura”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rooming in al Ruggi, terza interrogazione di Giordano: "Ecco perchè è una farsa"

SalernoToday è in caricamento