rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Pdl - Fratelli d'Italia, è rottura: pidiellini all'opposizione

In una nota il coordinamento provinciale del Pdl ha annunciato la rottura dell'alleanza con Fratelli d'Italia e il passaggio ad una "opposizione responsabile"

Era nell'aria già da giorni, anche in campagna elettorale c'erano state delle frecciatine tra i due partiti e alla fine c'è stata la rottura: Pdl e Fratelli d'Italia, in provincia di Salerno, non sono più alleati. In una nota il coordinamento provinciale del partito (diretto dal deputato Mara Carfagna) ha annunciato che i consiglieri provinciali Pdl Pasquale Aliberti, Ludovico Buonomo, Domenico Di Giorgio, Massimo D'Onofrio, Enzo Paolillo e Giuseppe Zitarosa sono fuori dalla maggioranza. Gli stessi annunciano una "conseguente ma responsabile collocazione all'opposizione". 

L'uscita del Pdl dalla maggioranza e la rottura con Fratelli d'Italia ha riguardato anche le amministrazioni comunali di Sarno e Cava de' Tirreni. Il coordinamento provinciale del partito, intanto, ha annunciato la presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Scafati del primo cittadino uscente Pasquale Aliberti, prevista per il 22 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl - Fratelli d'Italia, è rottura: pidiellini all'opposizione

SalernoToday è in caricamento