rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Elezioni Rsu in provincia di Salerno, soddisfazione per la Cisl salernitana

“Quella che si sta profilando è una schiacciante vittoria della Cisl a tutti i livelli. In provincia di Salerno si va ben oltre le più rosee aspettative. All’Università di Salerno si ottiene l’83,4%. All’Asl di Salerno il 54%. All’Azienda ospedaliera universitaria del Ruggi d’Aragona il 55%", ha detto il segretario generale, Gerardo Ceres

Notevole affermazione della Cisl alle elezioni per il rinnovo delle Rsu nel lavoro pubblico, sanità, scuola e università.“Quella che si sta profilando è una schiacciante vittoria della Cisl a tutti i livelli.  In provincia di Salerno si va ben oltre le più rosee aspettative. All’Università di Salerno si ottiene l’83,4%. All’Asl di Salerno il 54%. All’Azienda ospedaliera universitaria del Ruggi d’Aragona il 55% - ha detto il segretario generale, Gerardo Ceres - Negli enti locali (Comuni) oltre il 40%. Al comune di Salerno per la prima volta siamo il primo sindacato". Ora il sindacato attende i dati provenienti dagli istituti scolastici per una valutazione più compiuta, anche se storiche appaiono le prime proiezioni giunte da alcune scuole della città e della provincia. “Crediamo che si sia voluto riconoscere il lavoro fatto, in questi anni, a difesa dei lavoratori e delle lavoratrici e la scelta di candidati di qualità. E' certo che si è voluto assegnare una forte responsabilità alla Cisl. Tutti saremo impegnati a corrispondere a questa aspettativa", ha concluso Ceres.

Il commento di Miro Amatruda, segretario generale della Cisl Fp Salerno.

"Questo risultato testimonia l'impegno della Cisl nei confronti dei lavoratori in questi anni. Abbiamo avuto sempre l'obiettivo di raggiungere i risultati migliori per dare dignità a chi opera per il territorio, senza mai cedere sul mantenimento dei livelli occupazionali. Ora queste elezioni ci infondono maggiore responsabilità. Insomma, l'asticella si alza ma noi siamo pronti a rispettare le aspettative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu in provincia di Salerno, soddisfazione per la Cisl salernitana

SalernoToday è in caricamento