rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Bed manager al Ruggi, Cirielli: "De Luca istituzionalizza il clientelismo"

Esplode la polemica politica dopo la nomina a bed manager del Ruggi Rosa Frammartino. Il parlamentare salernitano di Fratelli d'Italia va all'attacco del governatore della Campania

Esplode la polemica politica dopo la nomina a bed manager del Ruggi Rosa Frammartino. A criticare questa nuova figura, individuata per contrastare il sovraffollamento del pronto soccorso, è il Questore della Camera Edmondo Cirielli: “E’ il solito slogan del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Ma soprattutto la nomina serve a istituzionalizzare il clientelismo sanitario salernitano”.

L’attacco politico

Il parlamentare salernitano di Fratelli d’Italia spiega: “Al Ruggi avere un posto letto è un lusso per i soli amici del sistema. Qualcuno dica a De Luca che se avesse voluto realmente affrontare la problematica dei sovraffollamento dei pronto soccorso avrebbe adottato un serio piano che prevede rafforzamento dei servizi territoriali, miglioramento dell’accesso ai servizi specialistici e diagnostici territoriali; maggiore disponibilità di strutture sanitarie di post acuzie e Rsa; maggior turnover dei pazienti ricoverati ottimizzando l’attività ospedaliera, implementando le dimissioni protette e attivando con tempestività “percorsi alternativi”. Per Cirielli, insomma, “la trovata della bed manager è l’ennesimo atto che dimostra incapacità di gestione della sanità regionale mirata solo a creare nuove nomine per amici degli amici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bed manager al Ruggi, Cirielli: "De Luca istituzionalizza il clientelismo"

SalernoToday è in caricamento