rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Crisi economica a Salerno, Boccia (Assotutela): "Bocciato il sindaco Napoli, sosteniamo Michele Sarno"

Per il professionista “bisogna creare immediatamente una discussione reale senza colori politici o interessi secondari e ricostruire il tutto". L'associazione di professionisti presenterà una lista civica o andrà a rafforzarne un'altra non ancora definita

Flavio Boccia auspica la creazione immediata di un gruppo di professionisti salernitani per pensare al futuro guardando al dopo Enzo Napoli. “Salerno - secondo l’esponente di Assotutela Flavio Boccia - deve cancellare immediatamente le scelte sbagliate che hanno distrutto il tessuto economico commerciale ed industriale favorendo la sola lottizzazione”. 

Le proposte

Per il professionista “bisogna creare immediatamente una discussione reale senza colori politici o interessi secondari e ricostruire il tutto. Non è il caso nemmeno di soffermarsi sugli errori evidenti, uno su tutti lo sviluppo dei centri commerciali (oggi chiusi), che hanno solo contribuito a far chiudere i piccoli commercianti. Il mio appello è stato già condiviso da diversi professionisti, architetti, ingegneri ecc che con le proprie forze si sono messi già all'opera. Bisognerebbe realizzare un’ unica cabina di regia per agevolare gli investitori anche esteri che hanno risorse finanziarie importanti ma necessitano di certezze”.

La lista 

Assolutela  presenterà una propria lista alle prossime comunali di Salerno, i cui candidati “ - conclude Boccia - sono stati messi a completa disposizione di Michele Sarno e stiamo valutando se uscire con il simbolo dell'associazione o rafforzare un'altra civica”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi economica a Salerno, Boccia (Assotutela): "Bocciato il sindaco Napoli, sosteniamo Michele Sarno"

SalernoToday è in caricamento