rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Europee, Staine (Lega) a Salerno: "La disobbedienza è la migliore delle virtù"

La candidata al parlamento europeo incontra simpatizzanti ed elettori presso il circolo nautico del capoluogo e lancia la sfida: "Vogliamo dimostrare che esiste una cultura sovranista con idee, proposte e un pensiero ben definito"

“A volte si pensa che la disobbedienza sia un difetto. Per me è la migliore delle virtù anche perché in passato ma anche oggi le più grandi cose sono state fatte con un atto di disobbedienza”. Lo ha dichiarato, Emma Staine, candidata per la Lega alle elezioni europee del 26 maggio prossimo, durante un incontro elettorale a Salerno.

L’intervento

Per la fedelissima di Salvini “bisogna disobbedire a chi pensa che l’Europa sia quella dei tecnocrati ed è proprio per questo motivo che il 26 maggio non bisogna scegliere l’Europa prima di tutto ma i popoli prima di tutto, gli europei prima di tutto. L’Europa è la culla della civiltà ma io non accetto che si vada a pietire nulla” continua Staine che aggiunge: “Di fronte allo “spirito del Paese” e alla predominanza del senso comune sul buonsenso, lo sdoganare pubblicamente, quasi incentivandolo, un comportamento che si concretizza con la disobbedienza può essere facilmente manipolato e strumentalizzato per finalità diverse. Dicono che siamo contro l’Europa ma non è vero: noi siamo contro questo tipo di Unione Europea che è ormai un mostro burocratico che non funziona e che sta distruggendo il nostro paese, la nostra economia e la nostra identità. Basta con l’Europa schiava delle banche e delle multinazionali che rispondono agli interessi delle lobby finanziarie”. Di qui la conclusione: “A Bruxelles il nostro obiettivo è quello di dimostrare che esiste una cultura sovranista con idee, proposte e un pensiero ben definito: creare sviluppo e lavoro per i nostri concittadini e le nostre imprese, tutelare la nostra identità e le nostre radici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Staine (Lega) a Salerno: "La disobbedienza è la migliore delle virtù"

SalernoToday è in caricamento