rotate-mobile
Politica

Comizio di Michele Sarno a Pastena: "Noi la vera alternativa, la zona orientale trascurata dall'attuale sindaco"

Il candidato sindaco civico, appoggiato dal centrodestra unito, ha illustrato il suo programma e chiesto un "voto libero" ai cittadini

Ha scelto Pastena, il suo quartiere, per aprire ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni comunali di ottobre. Questa sera comizio in piazza per il candidato sindaco civico, sostenuto dal centrodestra unito, l’avvocato penalista Michele Sarno. Appuntamento con i candidati al consiglio comunale ed elettori in Piazza Caduti Civili di Brescia. 

Il comizio 

Sarno ha puntato l’attenzione sulla zona orientale, che – ha sottolineato più volte – “continua a non essere considerata degnamente dall’amministrazione comunale al contrario, invece, del centro cittadino”. “Non voglio più ascoltare la frase scendiamo per andare a Salerno, che sentivo già pronunciare trenta anni fa, quasi come se noi fossimo un’altra realtà. Pastena deve pretendere la sua centralità. Così come la devono pretendere Mercatello, Sant’Eustachio, Mariconda, Torrione. Salerno è una città che non è cresciuta insieme. Le stesse attenzioni per il centro non si verificano in periferia. Sono le periferie - ha rimarcato l'avvocato Sarno - che devono farsi sentire con il loro voto”.

Il presidente emerito della Camera Penale non ha mai citato Vincenzo Napoli (ricandidato per il centrosinistra) parlando sempre di “attuale sindaco accompagnato dal suo sponsor (De Luca)” e neanche gli altri avversari. Ma ha sottolineato ripetutamente nel suo discorso: “Siamo noi la vera alternativa” invitando, quindi, a polarizzare il voto nella scelta tra lui e Napoli. Sarno si è concentrato sui problemi del quartiere e sulle proposte per valorizzare Pastena, sostenere i commercianti della zona e far sentire l’amministrazione comunale più vicina alle esigenze delle famiglie. Ai cittadini presenti è stato distribuito il programma per la città che presto sarà pubblicato anche sui social network. Infine, l'appello agli abitanti di Pastena e della zona orientale: "Il vostro sia un voto libero, io ci sono". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comizio di Michele Sarno a Pastena: "Noi la vera alternativa, la zona orientale trascurata dall'attuale sindaco"

SalernoToday è in caricamento