rotate-mobile
Politica

Fondovalle Calore, l'attacco di Tommasetti: "Ennesima passerella di De Luca per opera incompiuta"

“L’ennesima inaugurazione propagandistica, da parte del presidente della Regione Vincenzo De Luca, di una nuova opera incompiuta, quale la Fondovalle del Calore, dimostra, ancora una volta, quanto le amministrazioni a guida Pd siano incapaci di governare in maniera efficace i territori”, dice il dirigente della Lega

“L’ennesima inaugurazione propagandistica, da parte del presidente della Regione Vincenzo De Luca, di una nuova opera incompiuta, quale la Fondovalle del Calore, dimostra, ancora una volta, quanto le amministrazioni a guida Pd siano incapaci di governare in maniera efficace i territori”. Lo dichiara il dirigente della Lega, Aurelio Tommasetti. La riflessione, certamente critica, è rivolta all'iter per la costruzione della Fondovalle. L'opera, tra l'altro, era già finita nel mirino delle opposizioni, in passato e definita come "eterna incompiuta".

La critica

“Sorprende l’entusiasmo con cui la Regione e la Provincia hanno salutato l’inaugurazione di appena quattro chilometri e trecento metri di strada, realizzati dopo ben cinque anni dall’avvio dei lavori, liddove l’iter per realizzare la Fondovalle aveva già visto numerose interruzioni – continua Tommasetti –. Bisogna infatti guardare in faccia la realtà, prima di lasciarsi andare alla solita passerella: mancano tre lotti per completare la strada e renderla pienamente funzionale alle esigenze del territorio, due di questi sono addirittura ancora in fase di progettazione. Continuare ad impegnarsi sul fronte di grandi infrastrutture strategiche come la Fondovalle è imprescindibile, e soprattutto sarà fondamentale accelerare i lavori. Ma De Luca e Strianese farebbero bene ad occuparsi anche delle decine di strade dissestate e impercorribili che rappresentano un grave ostacolo allo sviluppo del nostro territorio, oltre che un’offesa gravissima alla sua cittadinanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondovalle Calore, l'attacco di Tommasetti: "Ennesima passerella di De Luca per opera incompiuta"

SalernoToday è in caricamento