rotate-mobile
Politica

Rifiuti, De Luca(Pd): “Positivo il programma di pulizia delle strade di accesso alla città di Salerno”

Il deputato: "La pulizia e il decoro della rete stradale è fondamentale non solo per garantire sicurezza nella circolazione ai nostri cittadini, ma anche per fornire un biglietto da visita adeguato ai tanti turisti che affollano  ormai tutto l’anno il nostro territorio"

“Sono contento che i solleciti effettuati hanno prodotto i risultati sperati e mercoledì 7 luglio, grazie alla proficua collaborazione tra Anas, Salerno Pulita e Comune di Salerno, partiranno gli interventi straordinari di pulizia e rimozione dei rifiuti abbandonati lungo la rete infrastrutturale di competenza Anas ricadente nel territorio della città di Salerno”. Lo annuncia il deputato Piero De Luca.

L'iniziativa

Il parlamentare spiega: “Dopo mesi di battaglie risolviamo la problematica relativa alle arterie, agli svincoli, alle pertinenze stradali e alle piazzole di sosta Anas nel Comune di Salerno, in cui sono presenti cumuli di rifiuti abbandonati da tempo. La pulizia e il decoro della rete stradale di accesso alla città di Salerno è fondamentale non solo per garantire sicurezza nella circolazione ai nostri cittadini, ma anche per fornire un biglietto da visita adeguato ai tanti turisti che affollano  ormai tutto l’anno il nostro territorio. Ovviamente, auspichiamo un aumento anche dei controlli nei confronti degli autori di sversamenti illegali, per sanzionare con forza chi inquina e deturpa l'ambiente. Bisogna continuare a lavorare in queste direzioni, senza abbassare la guardia”, conclude il deputato dem.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, De Luca(Pd): “Positivo il programma di pulizia delle strade di accesso alla città di Salerno”

SalernoToday è in caricamento