rotate-mobile
Politica

Fondi per la scuola, Salzano (Udc): "Perchè la conferenza di Strianese nella sede del Pd?"

Il commissario cittadino incalza l'inquilino di Palazzo di Città: "E' o non è il rappresentante di tutti i cittadini di Salerno e della sua Provincia? Allora farsi guidare dal buon senso e dal rispetto che deve a tutti noi, senza i simboli di una sola parte politica che nel corso di vari servizi, anche televisivi, ha voluto che fossero ben in mostra"

E’ polemica dopo la conferenza stampa organizzata dal Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, insieme al deputato Piero De Luca, all’interno della sede del Partito Demoratico per annunciare lo stanziamento di 46milioni di euro per l’edilizia scolastica. Ad alzare il tiro è il commissario cittadino dell’Udc Aniello Salzano, che prima fa una premessa: “Strianese ha sentito giustamente il dovere di darne comunicazione, ringraziando i dirigenti e i tecnici del “Settore edilizia scolastica e Patrimonio, nonché il suo delegato” per il lavoro svolto con professionalità e dedizione. Un risultato ottimo che è frutto di un lavoro di squadra che ha portato questi risultati per i nostri territori”. Altrettanto bene hanno fatto i mezzi di comunicazione a diffondere la notizia con ampi e documentati servizi”.

Le critiche

Di qui la frecciata tutta politica: “Però mi domando e, naturalmente, la domanda la pongo al Signor Presidente Strianese: perché la conferenza stampa l’ha tenuta, contro ogni protocollo, nella sede del Pd e non nella sede istituzionale della Provincia? Egli, il Presidente Strianese, è o non è il rappresentante di tutti i cittadini di Salerno e della sua Provincia? E se, come penso, è il suo legittimo rappresentante deve allora farsi guidare dal buon senso e dal rispetto che deve a tutti noi, senza i simboli di una sola parte politica che nel corso di vari servizi, anche televisivi, ha voluto che fossero ben in mostra. Qual è il motivo per cui alla sua sinistra sedeva un parlamentare del Pd, tra l’altro eletto in altra circoscrizione, senza che altri deputati della nostra provincia fossero almeno posti al corrente dell’iniziativa. Il Presidente Strianese non ha commesso una leggerezza bensì ha arrecato un’ingiuria e un oltraggio di estrema gravità nei confronti dell’Ente che guida, dimostrando dinon conoscere le regole di protocollo e di elementare etica politica. Ci si augura che almeno ne chieda scusa!” conclude Salzano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per la scuola, Salzano (Udc): "Perchè la conferenza di Strianese nella sede del Pd?"

SalernoToday è in caricamento