rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Salvini nel feudo di De Luca, tappa al Covid Center: "Soldi buttati dei contribuenti"

Il leader della Lega va a vedere la struttura sanitaria della Regione Campania che non è stata mai attivata perché sarebbe priva di collaudo e attacca: "Non volevano neanche farci entrare"

"Incredibile come siano stati buttati milioni di euro ed è incredibile l'arroganza di chi ritiene che un ospedale pubblico siano casa loro perchè il direttore generale ci ha detto non entrate. Suolo pubblico, ospedale pubblico, universitàpubblica, soldi pubblici: noi siamo andati senza la sua sgradevole compagnia a documentare come siano stati buttati denari dei contribuenti". Lo ha detto Matteo Salvini a margine della visita al Covid Center di Salerno che non è stato mai aperto in quanto sarebbe privo di collaudo e su cui sta indagando anche la Procura di Napoli. Nel mirino anche quelli di Napoli e Caserta. 

La stoccata a De Luca 

Il leader della Lega, affiancato dai candidati Aurelio Tommasetti (capolista) e Dante Santoro e dal candidato governatore del centrodestra unito Stefano Caldoro, ha tuonato: "La differenza con ospedale in Fiera a Milano e' totale: tutti soldi privati, con struttura inaugurata, medici e pazienti. Questi soldi pubblici per una struttura pubblica che non ha mai visto ne' un medico ne' un paziente. Giudicate voi il modello De Luca: spero che qualche Procura indaghi su come siano stati spesi questi soldi. Poi vorremmo sapere perche' secondo la direzione generale non potevamo entrare, forse avevano qualcosa da nascondere".

Le elezioni comunali

"Non amo giocare per perdere, ho visto tanti sondaggi ribaltati dai cittadini. L'unico sondaggio lo si fara' alle urne" ha dichiarato salvini, che ha aggiunto: "Gia' dal 22 settembre io e la mia squadra metteremo testa e cuore alle amministrative di Napoli e Salerno. Sono due splendide citta' che meritano di piu'".

La contestazione in Piazza Malta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini nel feudo di De Luca, tappa al Covid Center: "Soldi buttati dei contribuenti"

SalernoToday è in caricamento