rotate-mobile
Politica

Atto aziendale Ruggi, De Luca accusa: "Contrattazione su incarichi e primariati"

Il sindaco di Salerno scende in campo contro le possibili ipotesi di atto aziendale avanzate in questi giorni per l’ospedale San Leonardo

Vincenzo De Luca scende in campo contro le possibili ipotesi di atto aziendale avanzate in questi giorni per l’ospedale di San Leonardo che - secondo il sindaco di Salerno - "appaiono sempre di più come la risultante di interessi presenti e futuri, e di pressioni esterne, che finiscono per comprimere le funzioni del nostro ospedale, dei suoi operatori, e per non rispondere all’esigenza di tutela dei pazienti. Si ha la sensazione netta - attacca - che si è aperta, al di là di immagini di correttezza formale, una contrattazione su primariati, incarichi, strutture complesse: questa sarebbe la negazione di un’organizzazione seria dell’azienda ospedaliera".

Per De Luca "è intollerabile la mortificazione di energie e figure professionali ospedaliere di riconosciuta eccellenza, a vantaggio di altri soggetti per i quali vengono costruiti percorsi tagliati su misura. Si precostituiscono scelte organizzative mirate. Si frantumano le funzioni in modo non razionale. Se saranno confermate la ipotesi avanzate, molte delle quali destinate peraltro a rimanere sulla carta, s. vilupperemo nei prossimi giorni una forte iniziativa, a tutti i livelli, centrata sul merito delle scelte"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto aziendale Ruggi, De Luca accusa: "Contrattazione su incarichi e primariati"

SalernoToday è in caricamento