rotate-mobile
Politica

Sanità modello Usa, Vietri (FdI) smentisce De Luca: "Racconta barzellette, lancia allarmi infondati"

La deputata salernitana risponde al governatore: "Il ministro Schillaci ha ribadito più volte il valore del servizio sanitario pubblico e si sta impegnando per superare eventuali disuguaglianze territoriali e disparità di trattamento per i cittadini proprio nel nome dei principi di universalità, equità e uguaglianza della nostra sanità"

Dopo le dichiarazioni del governatore De Luca in merito al modello americano a cui starebbe pensando il Governo nazionale per la sanità, arriva la secca smentita del capogruppo di Fratelli d’Italia alla commissione Sanità della Camera Imma Vietri: “De Luca continua a raccontare barzellette, più che un presidente di Regione sembra un comico d'avanspettacolo lanciando allarmi infondati e pretestuosi".

La risposta ironica

La deputata salernitana non usa mezzi termini: “Spiace rovinare le sue gag social ma non è in atto alcun tentativo di sovvertire il servizio sanitario italiano che è e resta universalistico. Il ministro Schillaci ha ribadito più volte il valore del servizio sanitario pubblico e si sta impegnando per superare eventuali disuguaglianze territoriali e disparità di trattamento per i cittadini proprio nel nome dei principi di universalità, equità e uguaglianza della nostra sanità che non ha nulla a che vedere con quella degli Usa. De Luca ci risparmi il suo inutile varietà e se proprio non sa come impiegare il proprio tempo, faccia le sue dirette social con qualche ricetta di cucina. Sarebbe certamente più utile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità modello Usa, Vietri (FdI) smentisce De Luca: "Racconta barzellette, lancia allarmi infondati"

SalernoToday è in caricamento