menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amatruda sulla nomina di Cantone al Ruggi: "Cambiali politiche"

"Non si discute il valore professionale dei singoli - spiega il candidato sindaco per il centrodestra- Ci sono norme nazionali che sui direttori generali e credo sia necessario, anche per la nomina dei commissari, seguire lo spirito della normativa"

Anche Gaetano Amatruda, candidato sindaco per il centrodestra a Salerno, interviene in merito alla nomina di Nicola Cantone quale commissario per l'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. "Bisognerebbe capire il metodo sulle nomine, manca trasparenza - commenta Amatruda - Con quale criterio si è scelto il commissario? Da quale albo? Chi ha indicato il nome?".

"Non si discute il valore professionale dei singoli - continua - C'è assenza di trasparenza nei procedimenti di selezione. Ci sono norme nazionali che sui direttori generali prevedono altri percorsi e credo sia necessario, anche per la nomina dei commissari, seguire lo spirito della normativa. Io temo si risponda alla logica delle cambiali politiche casertane e non agli interessi dei cittadini". Amatruda conclude, quindi, chiedendo al governatore De Luca chiarimenti in merito alla nomina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento