rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica San Leonardo / Via San Leonardo

Amatruda sulla nomina di Cantone al Ruggi: "Cambiali politiche"

"Non si discute il valore professionale dei singoli - spiega il candidato sindaco per il centrodestra- Ci sono norme nazionali che sui direttori generali e credo sia necessario, anche per la nomina dei commissari, seguire lo spirito della normativa"

Anche Gaetano Amatruda, candidato sindaco per il centrodestra a Salerno, interviene in merito alla nomina di Nicola Cantone quale commissario per l'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. "Bisognerebbe capire il metodo sulle nomine, manca trasparenza - commenta Amatruda - Con quale criterio si è scelto il commissario? Da quale albo? Chi ha indicato il nome?".

"Non si discute il valore professionale dei singoli - continua - C'è assenza di trasparenza nei procedimenti di selezione. Ci sono norme nazionali che sui direttori generali prevedono altri percorsi e credo sia necessario, anche per la nomina dei commissari, seguire lo spirito della normativa. Io temo si risponda alla logica delle cambiali politiche casertane e non agli interessi dei cittadini". Amatruda conclude, quindi, chiedendo al governatore De Luca chiarimenti in merito alla nomina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatruda sulla nomina di Cantone al Ruggi: "Cambiali politiche"

SalernoToday è in caricamento