rotate-mobile
Politica Sant'Arsenio

Donato Pica si ricandida a sindaco: "Impegno a tempo pieno per Sant'Arsenio"

Il presidente dell'Arechi Multiservice, già primo cittadino dal 23 aprile 1995 al 13 giugno 2004, annuncia su Facebook la sua candidatura: "La situazione amministrativa locale presenta evidenti segni di confusione e frammentazione"

Donato Pica sceglie la sua pagina Facebook per annunciare ufficialmente la ricandidatura a sindaco di Sant’Arsenio: “Sono pronto a tornare in campo per mettere a disposizione della mia comunità un impegno a tempo pieno e un patrimonio di conoscenze, di esperienze, di professionalità che ho acquisito negli anni, con spirito di assoluto servizio, senza alcun interesse personale da difendere, ma solo ed esclusivamente per il bene di Sant’Arsenio”.

Per l’attuale presidente della società Arechi Multiservice che fa capo alla Provincia di Salerno, già sindaco dal 23 aprile 1995 al 13 giugno 2004, “la situazione amministrativa locale presenta evidenti segni di confusione e frammentazione, all'interno e fuori dai partiti. Questa è una fase di transizione, che dovrà portare a una profonda riorganizzazione politico-amministrativa e alla formazione di una classe dirigente motivata e competente. Una fase che – dichiara Pica - sarà necessario coordinare e indirizzare verso il raggiungimento di obiettivi seri e credibili”. Di qui la conferma: “Per tali motivazioni, sento il dovere di dare una mano, senza compromessi legati a equilibri precostituiti, ma aprendo una fase di ascolto e di confronto con tutte le proposte programmatiche e le ipotesi di collaborazione che verranno attentamente valutate”.

Infine l’ex consigliere regionale del Partito Democratico ribadisce che la sua è “una posizione estremamente chiara e in tal senso porterò avanti un articolato progetto di recupero e di rilancio della credibilità istituzionale dell'Ente Comune, in piena sinergia con tutte quelle componenti che vorranno condividere il raggiungimento delle stesse finalità di progresso e di sviluppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donato Pica si ricandida a sindaco: "Impegno a tempo pieno per Sant'Arsenio"

SalernoToday è in caricamento