rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Scafati, la giunta comunale ha approvato una serie di interventi per la sicurezza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La giunta comunale ha approvato una serie di interventi volti ad aumentare il livello di sicurezza stradale e migliorare la viabilità, programmando lavori di riqualificazione in alcuni tratti di strada strategici per la mobilità urbana.

Tra questi, i ‘Lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade del territorio’ suddivisi in lotto 2 (via Fosso dei Bagni, via lo Porto, via Passanti, via de Gasperi, via Manzoni, via Dossetti per un totale di 222.053,40 derivanti delle economie relative ai mutui contratti in passato con la cassa depositi e prestiti, di lavori regolarmente ultimati e collaudati. E’ stato inoltre predisposto l’impegno di spesa di 24.672,60 euro pari al 10% dell’importo totale dei lavori su apposito capitolo di bilancio comunale) e lotto 3 (via Capone, via L.Cavallaro, via R.Avigliano, via Tricino, via M.Nappi, Corso nazionale, via Oberdan per un totale di 201.194,64 di parte delle economie relative ai mutui contratti in passato con la cassa depositi e prestiti, di lavori regolarmente ultimati e collaudati. E’ stato inoltre predisposto l’impegno di spesa di 22.384,97 euro pari al 10% dell’importo totale dei lavori su apposito capitolo di bilancio comunale).

Sono stati, inoltre approvati una serie di interventi volti a regolamentare il traffico e a rendere più sicure le scuole per un importo di 735.288,00 euro. Con lo stesso intento la giunta ha dato il via libera all’approvazione del progetto preliminare-definitivo per il ‘Risanamento ambientale e messa in sicurezza di via Budi per un importo di 206.404,00 euro.

Approvato lo studio di fattibilità per le opere di riqualificazione del tratto stradale di via S.Pietro, inserita nel Piano triennale delle Opere Pubbliche 2014-16, per un importo di 235,620,00 euro; il progetto definitivo dei lavori di completamento del centro sociale polivalente per anziani a S.Pietro e il progetto di variante relativo ai lavori di ristrutturazione del porticato C e del muro F del cimitero di Scafati per l’importo di 676.000,00.

“Si tratta di interventi fondamentali per il nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – volti a migliorare la viabilità e assicurare sicurezza stradale, sia per gli automobilisti che per i pedoni. La manutenzione continua nell’interesse di tutti, del decoro cittadino, della mobilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, la giunta comunale ha approvato una serie di interventi per la sicurezza

SalernoToday è in caricamento