rotate-mobile
Politica Teggiano

Il Comune di Teggiano verso lo scioglimento, nominato il commissario prefettizio

Nominato il Vice Prefetto Vincenzo Amendola come commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione di Palazzo di Città, in attesa del decreto di scioglimento

Si è dimessa la maggioranza dei consiglieri del Comune di Teggiano: il Prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, ha, dunque, disposto la sospensione del Consiglio Comunale ed ha nominato il Vice Prefetto Vincenzo Amendola come commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione di Palazzo di Città, in attesa del decreto di scioglimento del Consiglio da parte del Presidente della Repubblica.

Il precedente. La maretta che ha condotto allo scioglimento del consiglio comunale già si respirava il 5 febbraio, quando si sarebbe dovuto tenere il consiglio comunale come da richiesta del capogruppo dell'opposizione Pietro Di Candia del gruppo Teggiano Va Avanti per parlare di sicurezza del territorio e mozione di voto e giudizio sull'azione amministrativa del sindaco. Il consigliere Vitantonio Cobucci annunciò che il gruppo Rinnoviamo Diano avrebbe abbandonato l'aula vista l'assenza in consiglio, per motivi di salute, di Di Candia. Il gruppo di maggioranza lasciò, quindi, l'aula. In quel consiglio si sarebbe dovuto capire se l’amministrazione avesse i numeri sufficienti per continuare la propria esperienza. Ma fu rinviato a data destinarsi. E adesso sette consiglieri di maggioranza hanno rassegnato le dimissioni: il sindaco ha perso il suo incarico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Teggiano verso lo scioglimento, nominato il commissario prefettizio

SalernoToday è in caricamento