rotate-mobile
Politica Ascea

Terremoto ad Ascea: sciolto il consiglio comunale, dimissioni di massa

Il Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale ed ha nominato un Commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune

Terremoto politico al Comune di Ascea: la maggioranza dei consiglieri, infatti, ha rassegnato le proprie dimissioni. Il Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale ed ha nominato il Vice Prefetto Rosa La Ragione, Commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune, in attesa del decreto di scioglimento del Consiglio da parte del Presidente della Repubblica.

La mancata approvazione del bilancio, punto del giorno ritirato dall’ultimo consiglio da parte del primo cittadino, ha innescato la reazione dei consiglieri. Nove su 16, infatti, i dimissionari: Pasquale D’Angiolillo, Pietro D’Angiolillo, Ferminio D’Agostino, Marco Sansone e Rossano Sansone, tutti dell'opposizione, nonchè della maggioranza, Antonio Franciullo, Michele Avallone, Alessandro D’Angiolillo e Domenico D’Angiolillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto ad Ascea: sciolto il consiglio comunale, dimissioni di massa

SalernoToday è in caricamento