rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Politiche 2022, scompare il seggio di Milanese (Fi): pronto il ricorso

In caso di conferma definitiva gli eletti in regione del centrodestra scenderebbero a 22 a 21, quelli del centrosinistra passerebbero da 7 a 8

Cambia, sul sito del Viminale, l'elenco degli eletti alla Camera nel plurinominale per la Circoscrizione Campania 1: scompare dall'elenco il nome del salernitano Guido Milanese (Forza Italia), entra quello di Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra).

I numeri

In caso di conferma definitiva gli eletti in regione del centrodestra scenderebbero a 22 a 21, quelli del centrosinistra passerebbero da 7 a 8. Intanto, Milanese è già pronto a presentare un ricorso per chiedere il riconteggio delle schede. 

La nota di Forza Italia

Nel pomeriggio è arrivata anche la nota di Forza Italia: “C’è, da parte del Ministero, un evidente errore nella attribuzione dei seggi. Nella Circoscrizione Campania 1 il calcolo assegna 4 seggi alla coalizione di centrodestra, due sono attribuiti a Fratelli d’Italia e due a Forza Italia (1 e 1 collegio 1, 1 e 1 collegio 2). Siamo certi che da una attenta verifica, e prima della proclamazione, gli uffici preposti possano accertate questi fatti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche 2022, scompare il seggio di Milanese (Fi): pronto il ricorso

SalernoToday è in caricamento