rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Politica

Pd Salerno, inizia il Landolfi bis: varata la nuova segreteria provinciale

Tra i nomi anche quello del consigliere renziano Ginetto Bernabò, del giovane capogruppo di Pontecagnano Giuseppe Lanzara e del battipagliese Lascaleila. Presenti anche sei donne

Al via il Landolfi bis. Nonostante continuino le polemiche sull'esito delle primarie regionali del partito, il segretario del Pd Nicola Landolfi ha varato ufficialmente la nuova segreteria provinciale. Un gruppo rinnovato "libero da schemi e rappresentativo dei territori" come evidenza lo stesso Landolfi. Quindici i componenti: Vincenzo Luciano, il capogruppo Pd a Pontecagnano Giuseppe Lanzara, il consigliere comunale renziano di Salerno Ginetto Bernabò, Antonio Bruno, Gaetano De Maio dei Gd, Federica Fortino, Gina Fusco, Luca La Scaleia, Andrea Lembo, Antonietta Limongi, Luisa Palluotto, Etta Pinto - figlio del ministro Pinto, Rosvelia Ragone, Fabio Tamburro, Nunzio Troncone.

"Si tratta di un esecutivo giovane e autorevole, libero da schemi,completamente rinnovato, rappresentativo dei territori. Vincenzo Luciano - annuncia Landolfi - si occuperà dell'organizzazione e Giuseppe Lanzara degli Enti Locali, mentre, nel corso della prima riunione, affideremo tutti gli altri compiti di lavoro. Successivamente, al di fuori della segreteria, ci saranno ulteriori responsabilità tematiche, di forum, di zona. L'obiettivo è quello tracciato con il congresso provinciale del novembre scorso: aprire una fase nuova, solidale e unitaria nel Pd e nella società salernitana. Per dare spazio - conclude -  a tutti quelli che hanno voglia di lavorare nell'interesse delle nostre comunità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Salerno, inizia il Landolfi bis: varata la nuova segreteria provinciale

SalernoToday è in caricamento