rotate-mobile
Politica San Leonardo / Via San Leonardo

Ruggi d'Aragona, lunedì visita ispettiva dei parlamentari di Sel

L'annuncio di Ragosta: "Sarà propedeutica alla redazione di un'interrogazione parlamentare che sottoporremo quanto prima al ministro della Salute Beatrice Lorenzin".

Una visita ispettiva all'ospedale di Salerno. E' quanto faranno, nella giornata di lunedì, alle ore 10.30, i parlamentari di Sinistra Ecologia e Libertà, Michele Ragosta (Capogruppo Commissione Finanze) e Ferdinando Aiello(Componente Commissione Affari Sociali) terranno una visita ispettiva all'interno dell'azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona". Alla visita parteciperanno anche Marco Matano, coordinatore dei circoli Sel di Salerno e Alfonso Schiavo, responsabile Sanità della federazione provinciale di Sel. 

"Dopo la morte di un uomo affetto da HIV rimasto per più di 24 ore al pronto soccorso dell'ospedale di Salerno senza trovare un posto letto disponibile - afferma Ragosta - abbiamo ricevuto diverse sollecitazioni da parte delle associazioni dei familiari di persone affette da Aids e dalle organizzazioni sindacali che ci hanno sottoposto la drammatica vicenda legata alla carenza di spazi e personale all'interno della struttura ospedaliera. Con l'onorevole Aiello visiteremo l'ospedale e, in particolare, il Pronto Soccorso per vedere a che punto sono i lavori di restyling, il reparto Malattie Infettive e quello di Medicina Nucleare dove sono ancora in corso dei lavori che dovevano essere terminati entro i primi dieci giorni di settembre. Il protrarsi dei lavori  sta creando non pochi problemi ai pazienti e agli stessi operatori sanitari. La visita di lunedì - conclude Ragosta - sarà propedeutica alla redazione di un'interrogazione parlamentare che sottoporremo quanto prima al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi d'Aragona, lunedì visita ispettiva dei parlamentari di Sel

SalernoToday è in caricamento