rotate-mobile
Politica

Finanziamenti per “i servizi di pubblica utilità”, Lambiase: "Nessun progetto del Comune di Salerno"

Il consigliere comunale: "Scarsa e poco incisiva è l’azione degli Enti Pubblici per limitare questa piaga sociale, alleviare i disagi e dare sostegno ai numerosi cittadini che perdono il posto di lavoro"

Il Comune di Salerno perde i finanziamenti per  “i servizi di pubblica utilità”: questo l'avviso del consigliere comunale di Salerno, Gianpaolo Lambiase. La Regione ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale 81 del 2 dicembre 2016, il Decreto Dirigenziale 557, che fissava la data di scadenza del 31 dicembre 2016 per la presentazione da parte delle Pubbliche Amministrazioni di progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilità. "I fondi Europei a disposizione della Regione per tali interventi ammontano a 15 milioni di euro - scrive Lambiase in una nota- Il Comune di Salerno non ha presentato progetto, non ha fatto alcuna richiesta di partecipazione! In città invece si sono attivati la Corte d’Appello, il Tribunale dei minori, la Procura Generale presso la Corte d’Appello. La disoccupazione aumenta costantemente sul nostro territorio. Scarsa e poco incisiva è l’azione degli Enti Pubblici per limitare questa piaga sociale, alleviare i disagi e dare sostegno ai numerosi cittadini che perdono il posto di lavoro. E’ sicuramente grave ed inaccettabile che laddove siano disponibili tali somme di finanziamenti  pubblici, queste vengano ignorate", ha aggiunto.

Poi conclude: "Ho notizia che gli Uffici regionali stiano predisponendo gli atti per consentire una ulteriore scadenza al 31 marzo, utile alla presentazione di nuovi progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilità. Mi auguro che l’Amministrazione Comunale metta in moto tutto il personale disponibile per produrre in tempo utile una proposta idonea, senza perdere quest’altra occasione", ha concluso il consigliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti per “i servizi di pubblica utilità”, Lambiase: "Nessun progetto del Comune di Salerno"

SalernoToday è in caricamento