rotate-mobile
Politica

Baronissi, simulazione terremoto scuola Cariti

Nota stampa dell'amministrazione comunale di Baronissi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Cosa fare in caso di terremoto, ma soprattutto quali sono le cose da non fare. Cercheranno di mettere in pratica le istruzioni e i consigli ricevuti durante le ore di teoria dalla protezione civile comunale i bambini delle Elementari di Cariti, impegnati, domani mattina, alle ore 11, nella prova simulata di evacuazione della scuola in caso di sisma.
Teoria e pratica, insomma, per una simulazione che coinvolgerà il nucleo comunale di protezione civile, la polizia municpale, i docenti e, ovviamente, i piccoli alunni della scuola.

La prova chiude il percorso teorico avviato alcune settimane fa dal vice sindaco Anna Petta, dal responsabile comunale Valerio Ladalardo e dai volontari della protezione civile. Il progetto verrà di volta in volta ripetuto in tutti i plessi scolastici della città per formare sia i docenti che gli alunni sulle modalità di evacuazione e messa in sicurezza dell'area in caso di terremoto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, simulazione terremoto scuola Cariti

SalernoToday è in caricamento