rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il sindaco De Luca sul Movimento 5 Stelle e sulle Europee: "Terremoto politico"

Lo stesso sindaco, poi, su Radio Alfa: "Se entro tre mesi la Centrale del Latte non viene venduta, sarà svenduta visto che il Governo è intenzionato a eliminare circa 7mila società partecipate"

"l Movimento 5 Stelle forse non ha dato agli italiani una prospettiva di serenità e di concretezza. Credo, però, che alcuni loro spunti siano positive sollecitazioni a rinnovare il paese. Vorrei rivolgermi a tanti ragazzi e a tutti coloro che hanno orientato il loro voto al Movimento per coltivare una speranza di rinnovamento radicale dell'Italia: io credo che dobbiamo dialogare, ascoltarci, comprendere, da parte nostra, quegli stimoli positivi, ma capire anche, da parte loro, che il problema del governo è complesso e non si risolve solo gridando o offendendo, ma dimostrando sul campo di avere proposte in grado di cambiare la realtà". Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

Lo stesso sindaco, poi, su Radio Alfa si è soffermato sul risultato delle Europee: "E’ stato un vero terremoto politico: un risultato storico” ha detto lodando la capacità della politica di Renzi  che "ha rotto dei tabu’”. Secondo il primo cittadino “a Salerno 20 anni fa non avevamo bandiere politiche e ideologiche”, ricordando che la sua prima campagna elettorale era stata fatta sotto il segno della lista civica “Progressisti per Salerno”. “Chi ha votato in questo modo è per dinamizzare l’Italia e non lasciarla ingessata” , ha aggiunto. E circa i comitati anti-crescent: "Vogliono un’Italia paralizzata ma non si sa nemmeno perchè”.  Infine, riflettori puntati sull’assemblea della Centrale del Latte: "Se entro tre mesi la Centrale non viene venduta, sarà svenduta visto che il Governo è intenzionato a eliminare circa 7mila società partecipate", ha avvisato De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco De Luca sul Movimento 5 Stelle e sulle Europee: "Terremoto politico"

SalernoToday è in caricamento