rotate-mobile
Politica

Il sindaco De Luca sul presidente Caldoro: "Potremmo dare un premio a chi lo rintraccia"

Su Lira Tv, il primo cittadino, spostando l'attenzione sulla legge sui rifiuti, estende l'attacco a tutta la Regione Campania: "Si è fatta una scelta di assoluta coerenza: la clientela politica"

"Continuo a non ricevere risposte dalla Regione in merito alla questione metropolitana. Proverò a chiamare il 112, il 113, la Protezione Civile, ma credo che si siano dati alla clandestinità. Magari potremmo dare un premio a chi rintraccia il Presidente, che sia in territorio nazionale o comunitario. Qualche settimana fa è stato avvistato in Cilento, ma forse si è trattata di una apparizione mistica". Queste le parole del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, ospite di Lira Tv.

Quindi, il primo cittadino, spostando l'attenzione sulla legge sui rifiuti, estende l'attacco a tutta la Regione Campania: "Si è fatta una scelta di assoluta coerenza, in perfetta linea con la storia politica di questo territorio: la clientela politica. Ora dovrebbe entrare in vigore una legge regionale per il trasferimento ai comuni delle competenze in materia di rifiuti che, dal mio punto di vista, è disastrosa e ingestibile e che rischia di provocare il raddoppio della tassa. Se si trasferiscono ai comuni aziende, come quella di Mercato San Severino, che hanno milioni di euro di debiti, chi paga questi debiti? Trasferirli significa scaricarli sui cittadini". Non usa mezzi termini, il sindaco che definisce criminali tali decisioni.

“Lunedì prossimo avremo una riunione con i sindaci della provincia, nella quale chiariremo gli aspetti di questa legge – ha continuato - Per quel che riguarda noi, comunicheremo la nostra disponibilità ad assorbire subito i lavoratori del Consorzio già impegnati sul territorio comunale, come quelli che lavorano nelle isole ecologiche. Nessun problema ad assorbirli, quindi, ma nell’ambito di un piano industriale serio, non nell’ambito di manovre cervellotiche", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco De Luca sul presidente Caldoro: "Potremmo dare un premio a chi lo rintraccia"

SalernoToday è in caricamento